Chi siamo.
ISNG, l’automazione e l’innovazione delle biblioteche in Italia
Non amiamo essere noi al centro. Preferiamo raccontare cosa facciamo per la tua biblioteca.
Però è carino presentarci.
ISNG, acronimo di Integration System Next Generation, nasce nel 2006 in provincia di Vicenza e ora ha sede a San Bonifacio (Verona). Il fondatore e Ceo dell’azienda, Luca Parma, è un pioniere tra i maggiori esperti in Italia nel campo della tecnologia Rfid. E tutto il nostro team è competente e specializzato, non solo nel settore Rfid ed elettromagnetico, ma anche nel mondo delle biblioteche, pubbliche, universitarie e private.
Con il nostro lavoro vogliamo rendere ogni biblioteca innovativa, digitale, diffusa, sicura, partecipativa e inclusiva. Per fare in modo che sia un luogo di riferimento per il territorio, non solo di cultura, ma anche di socialità e aggregazione, accessibile al maggior numero di persone.
In che modo? Con i nostri prodotti che, con l’automazione, facilitano e ottimizzano le attività del personale bibliotecario e, così, permettono alle biblioteche di aumentare l’offerta dei servizi.
Per le biblioteche pubbliche, ad esempio, i nostri prodotti favoriscono l’organizzazione di eventi, come presentazioni di libri e dibattiti, gruppi di lettura, attività per bambini, concerti, mostre, proiezioni di film e cortometraggi.
Inoltre, grazie ai sistemi più innovativi, ispirati alle realtà scandinave, questi luoghi importanti possono restare aperti senza personale in orari in cui altrimenti sarebbero chiusi al pubblico.
E ci piace pensare che siano proprio i nostri prodotti a parlare per noi, una garanzia di qualità per l’antitaccheggio - tramite sistema Rfid, elettromagnetico e ibrido - l’autoprestito, l’automazione, la digitalizzazione e l’innovazione delle biblioteche.
Ci distinguiamo non solo per i prodotti, eccellenti e duraturi, ma anche per le tecnologie. Tecnologie e prodotti che rispettano gli standard internazionali, e perciò sono compatibili con tutti i sistemi gestionali, funzionando nel tempo anche quando una biblioteca li rinnova e sostituisce.
Siamo distributore autorizzato per l’Italia degli ottimi prodotti Bibliotheca, storico e famoso brand che sta creando la biblioteca di domani. Dal 2016, a seguito dell’acquisto da parte di Bibliotheca del ramo d'azienda Library di 3M, siamo anche il punto di riferimento per la clientela storica dei prodotti 3M.
Di recente, abbiamo avviato anche una collaborazione esclusiva con Hublet, per garantire alle biblioteche un sistema innovativo, automatico e sicuro di accesso ai servizi digitali tramite tablet per tutte le persone e di qualsiasi età.
Come siamo. Partner, non solo fornitori
Il nostro approccio è diverso. Vogliamo essere partner, non semplici fornitori.
Non vogliamo vendere tout court, ma consigliare a ogni biblioteca la soluzione migliore, rispondendo ai suoi bisogni effettivi con proposte chiare, mirate e personalizzate.
Perciò accompagniamo la clientela in tutte le fasi: dalla progettazione, all’organizzazione logistica degli interventi e delle installazioni, fino al supporto e all’assistenza, anche post vendita.
Se ci chiedi un progetto particolare e su misura abbiamo le competenze tecniche e specifiche per accettare la sfida e riuscire a realizzare quello che vuoi.
Tra i progetti di successo, che hanno soddisfatto esigenze particolari delle biblioteche, contiamo, ad esempio: le etichette Rfid create per i volumi antichi, la smart library installata nella Metropolitana di Milano e lo smart locker all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il team di ISNG. Conosciamoci!
Luca Parma
Ceo e fondatore
Ceo e fondatore visionario, il riferimento per l’Rfid in Italia. Talvolta è tra le nuvole, con l’aliante.
Andrea Sinigaglia
Direttore tecnico e key account manager
Direttore tecnico e key account manager con tanta, ma tanta, esperienza e competenza alle spalle. Per rilassarsi fa il suo sport preferito: fare sport.
Umberto Esposito
Sales manager
Sales manager con preparazione da tecnico, ma senza tecnicismi, chiaro e trasparente. Il nostro Alb…Umberto Angela.
Michela Battisti
Responsabile amministrativa e finanziaria
Responsabile amministrativa e finanziaria. Tiene i conti, tira le fila, mette in riga, sempre con il sorriso. E ci paga (infatti le vogliamo bene come a una mamma).
Giovanni Calzavara
Project manager
Project manager che cura l’organizzazione e la logistica con precisione e tempismo. Beh, è filosofo e batterista.
Alessandra Marcazzan
Sales account
Sales account ed esperta di bandi. Ordinata, meticolosa, creativa, affronta tutto con curiosità: sarà per questo che adora il fai da te?
Laura Albarello
Impiegata amministrativa
Impiegata amministrativa. Ordini, bolle, acquisti, after sales, nulla la spaventa, nemmeno le gare di freestyle sui pattini. Il suo genere preferito, infatti, è l’horror.
Giacomo Caregnato
Tecnico informatico
Tecnico informatico. Gioca a padel e sale in cima alle montagne per passione. Con lui l’Ohm non è solo il simbolo della resistenza elettrica ma diventa l’emblema della sua pazienza zen. Giacohmmm.
Japneet Singh
tecnico informatico
Tecnico informatico. Gli piace viaggiare per lavoro, però anche lavorare per viaggiare. Se vuole rilassarsi legge e cammina, non in contemporanea.
Gianluca Ruaro
Tecnico informatico
Tecnico informatico, problem solver ostinato e valente. Apicoltore, cultore di libri e musica jazz, scalatore di pareti rocciose. È il nostro Bear Grylls.
Conosci i nostri prodotti?
Scopri quanto sono utili per l’innovazione delle biblioteche