Chi siamo.
ISNG, l’automazione e l’innovazione delle biblioteche in Italia

Non amiamo essere noi al centro. Preferiamo raccontare cosa facciamo per la tua biblioteca.
Però è carino presentarci.

ISNG, acronimo di Integration System Next Generation, nasce nel 2006 in provincia di Vicenza e ora ha sede a San Bonifacio (Verona). Il fondatore e Ceo dell’azienda, Luca Parma, è un pioniere tra i maggiori esperti in Italia nel campo della tecnologia Rfid. E tutto il nostro team è competente e specializzato, non solo nel settore Rfid ed elettromagnetico, ma anche nel mondo delle biblioteche, pubbliche, universitarie e private. 

Con il nostro lavoro vogliamo rendere ogni biblioteca innovativa, digitale, diffusa, sicura, partecipativa e inclusiva. Per fare in modo che sia un luogo di riferimento per il territorio, non solo di cultura, ma anche di socialità e aggregazione, accessibile al maggior numero di persone. 
In che modo? Con i nostri prodotti che, con l’automazione, facilitano e ottimizzano le attività del personale bibliotecario e, così, permettono alle biblioteche di aumentare l’offerta dei servizi.
Per le biblioteche pubbliche, ad esempio, i nostri prodotti favoriscono l’organizzazione di eventi, come presentazioni di libri e dibattiti, gruppi di lettura, attività per bambini, concerti, mostre, proiezioni di film e cortometraggi.
Inoltre, grazie ai sistemi più innovativi, ispirati alle realtà scandinave, questi luoghi importanti possono restare aperti senza personale in orari in cui altrimenti sarebbero chiusi al pubblico.

E ci piace pensare che siano proprio i nostri prodotti a parlare per noi, una garanzia di qualità per l’antitaccheggio - tramite sistema Rfid, elettromagnetico e ibrido - l’autoprestito, l’automazione, la digitalizzazione e l’innovazione delle biblioteche

Ci distinguiamo non solo per i prodotti, eccellenti e duraturi, ma anche per le tecnologie. Tecnologie e prodotti che rispettano gli standard internazionali, e perciò sono compatibili con tutti i sistemi gestionali, funzionando nel tempo anche quando una biblioteca li rinnova e sostituisce.

Siamo distributore autorizzato per l’Italia degli ottimi prodotti Bibliotheca, storico e famoso brand che sta creando la biblioteca di domani. Dal 2016, a seguito dell’acquisto da parte di Bibliotheca del ramo d'azienda Library di 3M, siamo anche il punto di riferimento per la clientela storica dei prodotti 3M.

Di recente, abbiamo avviato anche una collaborazione esclusiva con Hublet, per garantire alle biblioteche un sistema innovativo, automatico e sicuro di accesso ai servizi digitali tramite tablet per tutte le persone e di qualsiasi età.

Come siamo. Partner, non solo fornitori

Il nostro approccio è diverso. Vogliamo essere partner, non semplici fornitori

Non vogliamo vendere tout court, ma consigliare a ogni biblioteca la soluzione migliore, rispondendo ai suoi bisogni effettivi con proposte chiare, mirate e personalizzate.

Perciò accompagniamo la clientela in tutte le fasi: dalla progettazione, all’organizzazione logistica degli interventi e delle installazioni, fino al supporto e all’assistenza, anche post vendita.

Se ci chiedi un progetto particolare e su misura abbiamo le competenze tecniche e specifiche per accettare la sfida e riuscire a realizzare quello che vuoi. 

Tra i progetti di successo, che hanno soddisfatto esigenze particolari delle biblioteche, contiamo, ad esempio: le etichette Rfid create per i volumi antichi, la smart library installata nella Metropolitana di Milano e lo smart locker all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il team di ISNG. Conosciamoci!

Luca, pioniere dell'innovazione biblioteche in Italia, indossa una camicia azzurra, tiene le braccia incrociate e si vede un orologio sportivo di colore azzurro scuro. Ha i capelli corti, la testa inclinata verso sinistra e un' espressione serena.

Luca Parma

Ceo e fondatore

Ceo e fondatore visionario, il riferimento per l’Rfid in Italia. Talvolta è tra le nuvole, con l’aliante.

Andrea indossa una camicia di un azzurro molto chiaro, ha un'espressione del viso sorridente e tiene le braccia incrociate dietro la schiena. I suoi capelli sono corti, con un ciuffo verso sinistra e indossa occhiali tartarugati.

Andrea Sinigaglia

Direttore tecnico e key account manager

Direttore tecnico e key account manager con tanta, ma tanta, esperienza e competenza alle spalle. Per rilassarsi fa il suo sport preferito: fare sport.

Umberto indossa una polo a mezza manica color salmone, ha i capelli corti e il pizzetto brizzolati, gli occhiali e accenna un sorriso.

Umberto Esposito

Sales manager

Sales manager con preparazione da tecnico, ma senza tecnicismi, chiaro e trasparente. Il nostro Alb…Umberto Angela.

Michela ha i capelli biondi, lisci e lunghi oltre le spalle, indossa un paio di orecchini grandi e tondi, degli occhiali con una montatura spessa, ha il capo reclinato verso sinistra e accenna un sorriso.

Michela Battisti

Responsabile amministrativa e finanziaria

Responsabile amministrativa e finanziaria. Tiene i conti, tira le fila, mette in riga, sempre con il sorriso. E ci paga (infatti le vogliamo bene come a una mamma). 

Giovanni ha i capelli castani corti, barba e baffi castano rossicci, con qualche pennellata di bianco. Indossa occhiali marroni e ha un'espressione sorridente e la testa leggermente inclinata all'indietro. Veste sportivo con una camicetta a mezza manica aperta, portata con sotto una tshirt nera.

Giovanni Calzavara

Project manager

Project manager che cura l’organizzazione e la logistica con precisione e tempismo. Beh, è filosofo e batterista.

Alessandra ha lunghi capelli rosso chiaro, gli occhi verdi e un viso giovane e sereno. Indossa una canotta elegante bianca con pizzo nero.

Alessandra Marcazzan

Sales account

Sales account ed esperta di bandi. Ordinata, meticolosa, creativa, affronta tutto con curiosità: sarà per questo che adora il fai da te?

Laura ha capelli lisci biondi fino alle spalle, un bel sorriso e indossa una camicetta color salvia e una gonna in simil pelle nera.

Laura Albarello

Impiegata amministrativa

Impiegata amministrativa. Ordini, bolle, acquisti, after sales, nulla la spaventa, nemmeno le gare di freestyle sui pattini. Il suo genere preferito, infatti, è l’horror.

Gianluca ha le braccia conserte, sorride e indossa una polo rossa con il bordo di collo e maniche bianco e nero. I suoi capelli sono corti con screziature di grigio, barba e baffi sono corti, neri e grigi.

Gianluca Ruaro

Tecnico informatico

Tecnico informatico, problem solver ostinato e valente. Apicoltore, cultore di libri e musica jazz, scalatore di pareti rocciose. È il nostro Bear Grylls.

Ci trovi su tutti i portali della PA

Il logo di MEPA, acquistintetepa.it, portale degli acquisti della PA.
Il logo della provincia autonoma di Bolzano Alto Adige.
Il logo del portale Sintel, piattaforma di e-procurement
Il logo del portale degli acquisti della Regione Toscana.
Il logo di EmPulia, portale della Regione Puglia.
Il logo di ISNG. Il nome è in nero e in un parallelepipedo grigio in 3D passa in orizzontale un libro rosso, simbolo di innovazione biblioteche.

Servizio Assistenza Tecnica

lunedì - venerdì

Dalle 9:00-13:00/15:00-18:00

Dove siamo

ISNG s.r.l. Via Crosaron 18 C/O Soave Center
37047 San Bonifacio (VR)
P.IVA 03301500249

Il logo di ISNG. Il nome è in nero e in un parallelepipedo grigio in 3D passa in orizzontale un libro rosso, simbolo di innovazione biblioteche.